주요 콘텐츠로 건너뛰기

2014년 9월 19일에 출시된 이 4.7” 스크린 iPhone은 iPhone 6 Plus의 작은 버전입니다. 모델 번호 A1549, A1586 및 A1589로 식별됩니다.

4994 질문 전체 보기

Spegnimenti improvvisi e morte, batteria o chip di alimentazione?

Buonasera a tutti, ho un iphone 6 a cui sono stato costretto un anno fa a cambiare la scheda madre per un problema di alimentazione che all’apple store dopo avermi cambiato la batteria (lasciandomela dentro) mi hanno restituito il telefono come “fermacarte”.

Per un anno dopo che ho sostituito l’intera scheda madre il telefono ha funzionato a meraviglia ed è stato usato anche poco essendo il muletto. Ora ha iniziato a riavviarsi di continuo e ognitanto dopo essersi spento non si riaccende più per una settimana. Ho notato che da spento la batteria viene comunque divorata perchè da carico completamente in una settimana quando lo provo a riaccendere devo caricarlo perchè è completamente a terra. Una cosa molto simile succedeva quando l’ho portato all’apple store prima di cambiare la scheda madre. Sapreste dirmi se è possibile che sia la batteria (rilevata sana al 98% di capacità e originale) oppure la seconda scheda madre che mi abbandona? E se fosse quello c’è un modo per ripararla (magari con aria calda per dissaldare) cambiando un componente in particolare? grazie mille!

답변되었습니다! 답변 보기 저도 같은 문제를 겪고 있습니다

좋은 질문 입니까?

점수 0
댓글 달기

답변 1개

선택된 답변

Una batteria originale al 98% della capacità dovrebbe durare settimane a telefono spento, se dura a malapena una settimana c’è sicuramente un corto parziale che potrebbe essere dovunque, sulla scheda logica o su una parte. Individuare un corto del genere senza strumenti di diagnostica sofisticati tipo una camera termica è piuttosto difficile e pagare un professionista per la riparazione di un iPhone 6 con i prezzi correnti dell’usato non mi sembra un’opzione economicamente molto sensata. Se hai pazienza, spirito di osservazione e un po’ di fortuna puoi provare a scollegare dalla scheda tutte le parti collegate da un connettore e ricollegarle una a una per cercare di individuare il corto. Se fosse invece sulla scheda, la possibilità di individuare il guasto e ripararlo senza esperienza è molto prossima allo zero.

해당 답변은 도움이 되었습니까?

점수 2

댓글 5개:

Capisco, grazie mille della risposta, dato che mi è successo a 2 schede madri differenti (anche se a distanza di un anno) non saprei se imputare il problema a un componente del telefono oppure alle due differenti schede madri che magari hanno per sfortuna entrambe avuto lo stesso difetto o comunque un difetto simile. Ora ad esempio l’ho attaccato, è apparso il simbolo di quando la batteria è a terra e dopo 1 minuto ha smesso di caricarsi ed è tornato a morire e non dare segni di vita

@ale396 In questo caso proverei almeno a collegare un nuovo dock di ricarica.

@arbaman ma il problema lo dava anche da scollegato, dici che può essere comunque il dock?

@ale396 Non è semplice farsi un'idea senza poter provare parti sicuramente funzionanti. La batteria in teoria dovrebbe essere a posto, però può accadere che nonostante la parte logica rilevi dati buoni, specie se è rimasta scarica per periodi lunghi potrebbe avere iniziato a deteriorarsi chimicamente e di conseguenza causare spegnimenti improvvisi e a non accumulare più correttamente. L'ideale sarebbe avere a disposizione batteria e dock sicuramente funzionanti. Il problema come sempre è il rischio di spendere quattrini per poi scoprire che si tratta di altro, d'altra parte senza fare prove è impossibile anche fare la diagnostica minima.

@arbaman purtroppo cambiare tutti i pezzi economicamente non conviene, però la cosa strana é che dopo cambiata la scheda madre sia andato benissimo 1 anno, la batteria che mi hanno messo alla apple durava perfettamente e in ordine il telefono ha iniziato a dare i seguenti problemi: prima ogni tanto si riavviva, poi ogni tanto si riavviava e andava in bootloop, poi ha iniziato a non riaccendersi più e mentre era spento in un giorno frenava la batteria, poi ora si prova ad accendere senza successo solo se lo attacco in carica dato che la batteria la prosciuga da spento. Ieri attaccandolo il caricatore e il telefono erano tiepidi come se se stesse caricando ma il telefono risultava morto, ho allora provato a staccarlo e attaccare un amperometro usb ma questa volta dava 0 ampere, quindi morte totale. Ho visto che a volte la causa é il "power chip" sulla scheda madre ma a sto punto non avendo il saldatore ad aria calda cambierei tutta la scheda. Dato che é ricapitato a 1 anno di distanza escluderei altro

댓글 달기

귀하의 답변을 추가하세요

Alessandro Be 님은 대단히 고마워 할 것입니다.
조회 통계:

24 시간 전: 0

7일 전: 1

30일 전: 3

전체 시간: 126