주요 콘텐츠로 건너뛰기
영어
이탈리아어

Smontaggio Nintendo Ds Lite

안내서 정보

= 완료 = 미완료

      작업중인 해당 device의 특정 부분 또는 부품을 설명하여 주십시오. 예: 배터리

      제목을 작성합니다.

      이 간략한 요약은 검색 결과에서만 볼 수 있습니다.

      독자가 안내서를 파고들기 전에 배경 정보를 알려주십시오.

      안내서 단계

      1 단계 — Introduzione

      Il problema più comune con i Nintendo DS Lite è una cerniera rotta. Puoi acquistarne una nuova per meno di 10€ direttamente dalla Cina.

      2 단계 — Rimuovi la batteria

      Svita la copertura della batteria con una punta PH000. Dovrai probabilmente fare leva sulla copertura poiché diventa appiccicosa nel tempo. L'alloggio della batteria è spesso abbastanza stretto quindi potresti dover usare uno spudger in plastica per fare leva delicatamente sulla batteria per rimuoverla.

      3 단계 — Rimuovi i piedini in gomma

      Molto spesso trovo queste parti del DS Lite danneggiate. Fai come nelle immagini per rimuovere i piedini senza danneggiarli.

      4 단계 — Rimuovi le viti

      Ora svita le due viti dorate sotto i piedini in gomma e le due argentate nell'alloggio della batteria con una punta PH000. Quindi svita le tre viti argentate e la piccola vite nera con una punta Y00. Metti da parte la punta Y00 una volta che hai finito di usarla.

      5 단계 — Rimuovi la scocca inferiore

      Ho visto molti danni causati dalla rimozione forzata della scocca inferiore, quindi prendi tutto il tempo necessario e fai scorrere lo spudger in plastica tutto attorno al suo perimetro. Se la scocca sembra incollata, rimuovila con il dispositivo chiuso. Ciò aiuta ad evitare di danneggiare il digitizer.

      6 단계 — Rimuovi i tasti dorsali

      Prendi e rimuovi attentamente i tasti dorsali. Cerca di tenere il gruppo con la molla insieme per evitare di perderne dei pezzi. Senza i tasti dorsali il Ds Lite non è molto utile.

      7 단계 — Rimuovi la scheda figlia del WiFi

      Devi rimuovere la scheda figlia del WiFi a questo punto o rischi di danneggiare il digitizer. Io l'ho imparato a mie spese. Dovrai tirare con forza la scheda: l'adesivo che la tiene ferma è molto resistente.

      8 단계 — Solleva l'aletta del connettore del digitizer

      Gira delicatamente l'aletta del connettore del cavo del digitizer. Ne ho rotti tre prima di prenderci la mano.

      9 단계 — Rimuovi questa vite

      Svita l'ultima vite che tiene ferma la scheda madre.

      10 단계 — Gira la scheda madre

      Gira la scheda madre come mostrato. Sii delicato in quanto il cavo a nastro è delicato.

      11 단계 — Scollega il cavo a nastro

      Usa le unghie per scollegare il cavo a nastro. Non usare una punta piatta, poiché potresti danneggiare il connettore.

      12 단계 — Scollega il cavo nero

      Scollega il cavo nero. Dovrai farlo ondeggiare per liberarlo dal connettore. Dopo il design della cerniera, il fatto che il cavo è molto difficile da ricollegare è la decisione peggiore di Nintendo su questo dispositivo. Non toccare il lettore delle cartucce in alcun modo o la potresti danneggiare.

      13 단계 — Scollega il cavo bianco e quello a nastro del digitizer

      A questo punto scollega il cavo bianco e quello a nastro del digitizer.

      14 단계 — Rimuovi lo schermo inferiore.

      Scollega il cavo a nastro dello schermo inferiore. gira verso l'alto l'aletta con un'unghia, come hai fatto per il cavo dello schermo superiore.

      15 단계 — Rimuovi i gruppi dei tasti

      Rimuovi i gruppi in plastica e gomma dei tasti. Questo passaggio è abbastanza semplice, ma non perdere alcun pezzo. Puoi lavare ogni pezzo in plastica o gomma con dell'acqua calda e sapone.

      16 단계 — Smonta la cerniera

      Questo è il peggior difetto di progettazione del Nintendo DS Lite. Il gruppo della cerniera è troppo delicato. Metti da parte le viti e i pezzi in metallo e plastica se stai sostituendo la scocca.

      17 단계 — Ricordati il percorso del casvo bianco

      Il motivo più diffuso per cui non si riesce a rimontare il DS Lite è poiché il cavo bianco non è posizionato correttamente. Durante il rimontaggio segui il percorso nell'immagine per posizionarlo correttamente.

      18 단계 — Separa attentamente la parte superiore

      Assicurati che entrambi i cavi siano avvolti dal cavo a nastro, quindi fai scorrere il cavo a nastro attraverso l'apposita fessura. Il cavo a nastro è molto fragile ed è stato rinforzato nei modelli successivi. Prenditi tutto il tempo necessario, anche se ti servono diversi minuti per evitare di danneggiare il cavo.

      19 단계 — Rimuovi le viti superiori

      Con la punta a testa piatta più piccola che trovi, Svita la vite sotto all'adesivo per evitare di danneggiare il dispositivo meglio che puoi. Evitare completamente di danneggiare il dispositivo è impossibile.

      20 단계 — Libera la scocca superiore

      Con lo spudger in plastica, fai leva sulla scocca superiore per liberarla. Non rimuovere o toccare i pezzi in gomma sui lati. Non ti serve rimuoverli e li ho visti spesso danneggiati o mancanti.

      21 단계 — Rimuovi lo schermo superiore

      Inizia a premere sullo schermo come mostrato nell'immagine e continua lungo i bordi. Sii abbastanza delicato ma sappi che il pannello LCD è protetto da una copertura in plastica sul fronte e una in metallo sul retro.

      22 단계 — Rimuovi il microfono e l'antenna WiFi

      Segnandoti il percorso dei cavi bianco e nero per il rimontaggio, rimuovi il microfono e l'antenna WiFi, facendoli scorrere attentamente nel centro del cavo a nastro in modo da non danneggiare nulla.

      23 단계 — Parti degli speaker

      Queste parti dovrebbero essere rimosse e sostituite con la parte lucida rivolta verso l'alto. Le puoi trovare come indicato nell'immagine o sugli speaker stessi.

      24 단계 — Sfila delicatamente il cavo a nastro

      Se il cavo a nastro viene danneggiato, dovrai spendere circa 8€ al momento in cui scrivo. Sii molto delicato con questa fragile cavo, arrotolandolo dentro allo stretto cilindro.se il cavo viene danneggiato, non c'è modo di riparare il pannello LCD e dovrai cambiare l'intero modulo. Rimuovi e metti da parte il pezzo in metallo.

      25 단계 — Finisci di smontare la scocca

      Svita le tre viti dorate dall'alloggio della penna e le due viti dorate dalla protezione in metallo. Smonta il tutto. Dovrai fare una leggera leva per liberare i cursori dell'accensione e del volume. Lava tutti i pezzi in plastica della scocca mostrati con dell'acqua calda e sapone. Potresti dover usare dell'alcool lo sporco più ostinato.

      26 단계 — Rimuovi gli adesivi

      Se stai sostituendo la scocca con una di colore diverso, dovrai rimuovere gli adesivi. Con lo spudger in metallo di iFixit questo passaggio è molto facile.

      27 단계 — Rimuovi il digitizer

      Fai scorrere attentamente lo spudger in metallo sotto l'adesivo nero tutto attorno il gruppo, evitando i cavi a nastro. Questo passaggio è più semplice di quel che sembra, ma eseguilo solo se lo schermo o oil digitizer vanno sostituiti. Se entrambi funzionano, non è necessario. Pulisci entrambe le parti con dell'alcool una volta separate.

      28 단계 — Rimuovi gli speaker

      Questo passaggio servo solo se il pannello LCD è rotto. Sfortunatamente è un problema comune. Per prima cosa, applica del gel flux sui contatti. Ora scalda la punta di un saldatore a 400° C e dissalda i contatti per scollegare i 4 cavi. Può essere utile aggiungere della saldatura con piombo. Le saldature senza piombo usate da Nintendo sono pessime.

      29 단계 — Pulisci i contatti

      Pulisci i contatti come preferisci. Io uso uno stoppino per saldature dopo aver aggiunto della saldatura con piombo.

      30 단계 — Ispeziona il cavo a nastro

      Ispeziona il cavo a nastro in cerca di danni.

      31 단계 — Rimuovi la copertura in plastica

      La copertura in plastica è infilata sotto alla protezione in metallo ed è tenuta ferma solo da pochi ganci, a seconda di quanto è vecchio il DS Lite. Ci sono due ganci su ogni lato. Libera delicatamente i ganci senza rimuovere la protezione in metallo nera. Questo passaggio non serve a meno che non stia cambiando il colore della scocca.

      32 단계 — Prova il dispositivo smontato

      Ora prova il dispositivo smontato. Inizia collegando la scheda figlia del WiFi. Quindi collega i due schermi alla scheda madre. Dopodiché, mentre tieni in posizione la batteria, accendi il dispositivo. Dovrebbe accendersi come mostrato (assumendo che gli schermi funzionassero; prima sostituiscili se necessario).

      귀하의 기여는 오픈 소스 Creative Commons 인가 하에 허가되었습니다.