주요 콘텐츠로 건너뛰기
영어
이탈리아어

come pulire correttamente la corrosione sulla scheda madre di un MacBook Pro

안내서 정보

= 완료 = 미완료

      작업중인 해당 device의 특정 부분 또는 부품을 설명하여 주십시오. 예: 배터리

      제목을 작성합니다.

      이 간략한 요약은 검색 결과에서만 볼 수 있습니다.

      독자가 안내서를 파고들기 전에 배경 정보를 알려주십시오.

      안내서 단계

      1 단계 — Rimuovi la scheda madre dal tuo MacBook

      Il primo passaggio è rimuovere la scheda madre dal tuo MacBook. Questa procedura varia da modello a modello, ma tutte le guide sono a disposizione su iFixit. Nel nostro caso, smonteremo un MacBook Pro A1502 con Force Touch.

      2 단계 — Rimuovi il dissipatore e la pasta termica

      Ora dovrai rimuovere il dissipatore e la pasta termica. Anche in questo caso la procedura varia da modello a modello, ma è importante per assicurarsi una pulizia corretta.

      3 단계 — Pulisci la corrosione evidente

      Appoggia la scheda madre su un panno senza lanugine e inizia a rimuovere attentamente la corrosione evidente con uno spazzolino e dell'alcool isopropilico al 99%. A questo punto ti consiglio di scattare delle foto delle zone interessate prima di pulirle, in modo da avere un'idea da dove iniziare la diagnostica dopo aver pulito la scheda.

      4 단계 — Bagno ad ultrasuoni - NON OPZIONALE - abbassa il volume

      Posizionare la scheda in un bagno ad ultrasuoni per 15 minuti a 40° C con del detergente per componenti elettroniche assicurerà che la corrosione non visibile ad occhio verrà rimossa. L'elettricità è il catalizzatore della corrosione: anche una piccola quantità rimasta può tornare a far danni. Usare solo lo spazzolino e l'alcool è rischioso.

      5 단계 — Risciacqua e lascia asciugare

      Posiziona la scheda madre in un bagno di alcool al 99% poco profondo per qualche minuto per rimuovere il detergente del bagno ad ultrasuoni. Usa dell'aria compressa o una pistola d'aria elettrica per asciugare la scheda.

      6 단계 — Controlla, ricontrolla e controlla ancora

      Se hai un microscopio, dovresti usarlo sulla scheda in cerca di componenti danneggiate o saldature saltate. Se non hai un microscopio, questo è un buon momento per rimontare il tutto e controllare se funziona. Se il dispositivo ha degli evidenti problemi sulla scheda, considera ci contattare un riparatore professionista.

      7 단계 — Priva e continua a provare fino ad ottenere il risultato desiderato

      Come detto all'inizio, probabilmente, per far funzionare la scheda madre, sono necessari più passaggi dopo averci versato del liquido sopra. Speriamo che questa guida sia stata utile. Buona fortuna!

      귀하의 기여는 오픈 소스 Creative Commons 인가 하에 허가되었습니다.